Ospite al Torneo dell’Oratorio Sant’Andrea di Empoli per le premiazioni

da | 18 Luglio 2023 | Eventi, News | 0 commenti

L’arrivo dell’estate ad Empoli, ormai dal 1991, è sinonimo di Torneo dell’Oratorio “Sant’Andrea”: un vero e proprio Mondiale di Calcio a Sette, sentitissimo ad Empoli, e che ormai coinvolge tantissimi ragazzi anche fuori dalle “mura” empolesi. Davvero unico nel suo genere nel panorama nazionale. Tanto che felicemente, ed orgogliosamente, ho deciso di dedicargli il mio primo libro (e per ora unico…) della mia vita, che poi in realtà è anche un vero e proprio Almanacco, uscito nel 2022 in maniera definitiva grazie alla collaborazione con Geo Edizioni, e alla disponibilità di Mavi Editore. Almanacco che è disponibile presso l’editore.

Come da tradizione, ormai da quasi vent’anni, sono stato invitato in qualità di ospite per le premiazioni, e come sempre per me è stato un piacere enorme, tanto che la fine della manifestazione mi lascia sempre un senso di vuoto nelle serate estive.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.