XVIII Premio Leone d’Argento, passeggiando per le vie di Vinci, all’ombra di Leonardo

da | 5 Agosto 2020 | Eventi, News | 0 commenti

La grave situazione che stiamo attraversando non ha permesso il regolare svolgimento dell’edizione numero diciotto del Premio Leone d’Argento. Tutto si è praticamente fermato e poche cose sono andate avanti: tra queste ho voluto fortissimamente dare seguito all’Albo d’Oro del Premio da me pensato e fondato nell’estate 2003. Tra mille difficoltà e uno sforzo incredibile, anzi colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto, sono riuscito quantomeno a realizzare il minimo obiettivo che mi ero prefissato. Dare continuità a questo premio un segno forte di resilienza ed un messaggio per il futuro.

Ringrazio Gianpaolo Dara di Smart Television per il sostegno, il Gruppo 50 Canale che ha deciso di trasmettere l’evento a carattere regionale permettendo così visibilità, il Sindaco di Vinci Giuseppe Torchia e l’Amministrazione Comunale della Città di Vinci per la disponibilità e la collaborazione.

Passeggiare per le vie del centro di Vinci per registrare spezzoni di trasmissione che poi sono andati regolarmente in onda mi ha trasmesso una carica di positività immensa per il futuro.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.