Potrebbe essere presente in tribuna al Carlo Castellani il croato Marko Pjaca che l’Empoli avrebbe acquistato dalla Juventus con la formula del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
Il croato è arrivato ad Empoli all’ora di pranzo per sottoporsi nel primo pomeriggio alle visite mediche, per poi apporre le firme sul contratto che lo legherà all’Empoli per almeno una stagione.
Con Pjaca il club azzurro completerebbe il pacchetto offensivo, in attesa di completare il centrocampo con il ritorno a titolo definitivo del polacco Szimon Zurkowski: con la Fiorentina l’accordo sarebbe su una cifra intorno ai tre milioni e con una robusta percentuale su una futura rivendita.
Poi mancherebbe un nuovo centrale difensivo e sembra che anche in questo caso si possa parlare polacco: da Cagliari, infatti, rimbalza con insistenza il nome di Sebastian Walukiewicz, centrale difensivo che però la scorsa stagione è dovuto restare fermo da ottobre ad aprile per un problema ad un’anca.
C’è poi da valutare la situazione di Nedim Bajrami: la sensazione è che lo svizzero-albanese stia soffrendo le pressioni del calciomercato, tanto che la sua prestazione a Lecce ha fatto preoccupare e non poco. Zanetti vorrebbe averlo con sé e recuperarlo, l’Empoli vorrebbe cederlo solo difronte ad un’offerta particolarmente irrinunciabile.
L’infortunio di Berardi al Sassuolo nella sfida di ieri contro il Milan potrebbe far propendere il club emiliano verso la proposizione di una nuova offerta importante. Vedremo.
STASERA SFIDA ALL’HELLAS VERONA – Alle 18:30 di pomeriggio però l’Empoli deve scendere in campo per affrontare al Carlo Castellani l’Hellas Verona, nella sfida di campionato valevole per la quarta giornata. Partita difficile contro una squadra che ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato.