SALA STAMPA | La conferenza prepartita del tecnico azzurro Paolo Zanetti alla vigilia di Empoli-Lecce

da | 2 Aprile 2023 | News | 0 commenti

Alla vigilia della sfida di campionato in programma alle 18:30 di lunedì 3 aprile 2023, con cui l’Empoli allo stadio Carlo Castellani ospita il Lecce, ha parlato il tecnico azzurro Paolo Zanetti.

“Affrontiamo due formazioni che si assomigliano molto, divise da un solo punto e con caratteristiche molto simili. Due club che puntano sui giovani, e che amano costruire un progetto su cui lavorare.

Empoli e Lecce secondo me meritano questa situazione di classifica, relativamente tranquilla rispetto agli obiettivi prefissati, perché hanno disputato una stagione davvero importante; è curioso che ci affrontiamo adesso che arriviamo entrambe da un periodo negativo con quattro sconfitte consecutive ed un momento in cui c’è fatica in fase realizzativa. Ma può starci in una stagione un momento negativo e di appannamento. Con tutto il rispetto anche l’Inter oggi sta vivendo un momento “no”.

Adesso sì, adesso ad Aprile la classifica la guardiamo, i punti iniziano a pesare tantissimo, ed anche quelli in palio nella sfida di domani sono importanti… vorremmo veramente tornare a regalarci un sorriso e a regalare un sorriso ai nostri tifosi nel nostro stadio.

Che partita mi aspetto? Una gara difficile, speculativa, un po’ bloccata… forse non spettacolare ma entrambe le squadre, sono convinto, scenderanno in campo per provare a vincere, pur probabilmente preferendo prima di tutto l’attenzione massima per l’intero confronto”.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.