Alla vigilia di Empoli-Como, gara in programma lunedì 4 Novembre al Carlo Castellani Computer Gross Arena alle ore 18:30 e valevole per l’undicesima giornata di Serie A, ha parlato il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa; “affrontiamo una squadra forte, uno scontro diretto contro però una formazione costruita molto diversamente da chi lotta per il nostro stesso obiettivo. Siamo in emergenza, non mi nascondo, però come sapete non amo concentrarmi su chi manca, non voglio alibi, e guardo sempre tutto con positività; siamo un gruppo e da gruppo dobbiamo reagire, voglio vedere una reazione da parte dei miei ragazzi e da coloro chiamati a sostituire gli indisponibili”.
SALA STAMPA | Il tecnico Roberto D’Aversa alla vigilia di Empoli-Como: “siamo in emergenza, ma voglio vedere una reazione”
Gabriele Guastella
Gironalista Sportivo
Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.