Alla vigilia di Juventus-Empoli, gara in programma allo Juventus Stadium domenica 2 febbraio 2025 alle ore 12:30, e valevole per la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A, ha parlato il tecnico degli azzurri Roberto D’Aversa. “Loro in difficoltà… affrontiamo una squadra forte, composta da campioni – ha chiosato il tecnico, proseguendo – che comunque è riuscita a qualificarsi al turno successivo in Champions League. Mercoledì sono andato a vedere i bianconeri a Torino, è una squadra con grandi qualità. Noi siamo in emergenza, ci mancano anche due ragazzi per squalifica (Grassi e Pezzella, ndr), oltre a Viti e a tanti altri giocatori che ormai sapete tutti, ma abbiamo lavorato intensamente anche questa settimana e proveremo con tutte le nostre forze di portare a casa un risultato positivo. Il pareggio con il Bologna di una settimana fa in tal senso ci ha dato una mano, mentalmente e psicologicamente perché ottenere risultati positivi ovviamente aiuta. Zurkowski? Tutte le settimane mi fate la stessa domanda, comincia ad essere snervante… Szimon in settimana è stato allettato per tre giorni, ha fatto due allenamenti, non gioca da otto mesi, non è pronto e serve tempo… altrimenti rischiamo la fine di Belardinelli che si è fatto male dopo venti minuti…”.
SALA STAMPA | Il tecnico azzurro Roberto D’Aversa alla vigilia di Juventus-Empoli: “loro in difficoltà? Affrontiamo dei campioni…”
Gabriele Guastella
Gironalista Sportivo
Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.