Alla vigilia del derby Fiorentina-Empoli, gara in programma domenica 19 febbraio 2023 con fischio d’inizio alle ore 15:00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, ha parlato il tecnico azzurro Paolo Zanetti.
“E’ una partita che non necessita di particolari motivazioni, queste arrivano da sé. I ragazzi si sono allenati benissimo, con grandissima intensità, anzi ho dovuto quasi intervenire e frenarli perché davvero sono stati giorni in cui sono e siamo andati a mille. Sono molto contento, aggiungo che per quanto mi riguarda è stata la settimana migliore da quando sono tecnico dell’Empoli: sarà stato che veniamo anche da un 2-2 in rimonta raggiunto dopo aver avuto mille difficoltà, sarà che questi ragazzi, questo gruppo sta facendo cose davvero importante. Domani? E’ una partita complicata perché la Fiorentina è una squadra forte e la classifica non rispecchia il loro valore. Con grande rispetto e umiltà ci giochiamo questa partita in uno stadio dove è sempre uno spettacolo giocare… la formazione? Abbiamo recuperato qualche altro componente di questo gruppo. Finalmente anche Destro è tornato ad allenarsi. C’è grande competitività, e il livello nelle ultime settimane si è ulteriormente alzato…
Questo gruppo, tutti calciatori e staff tecnico, ha voglia di sbalordire, e sbalordirsi, di fare cose importanti, far parlare di questo club. E’ un progetto che mi entusiasma… siamo al 70% delle nostre potenzialità espresse, possiamo crescere ancora…”