Premio Leone d’Argento 2018, una serata magica che resterà nel mio cuore

da | 30 Maggio 2018 | Eventi, News | 0 commenti

Nei giorni scorsi è stato assegnato il Premio Leone d’Argento 2018, edizione numero sedici di questo ambito riconoscimento. A vincere il premio l’attaccante e capocannoniere della Serie B Francesco Caputo, premiato dall’ex attaccante azzurro Claudio Balesini; il Premio della Critica consegnato dalla giornalista RAI Sara Meini è andato invece all’altro bomber azzurro ovvero Alfredo Donnarumma, vicecapocannoniere del campionato proprio alle spalle di Caputo. Ospite e vincitore del Premio “Voce per lo Sport-AVIS” il volto televisivo, voce e firma sportiva Massimo Caputi.

Una cornice di pubblico davvero straordinaria, oserei definire un successo, certamente un’edizione ben riuscita e che resterà impressa nella mia mente sempre in futuro come “serata magica”.

La ciliegina sulla torta, e sorpresa per tutti, una strepitosa performance dell’artista Giulia “Ghibli” Rubenni, accompagnata dalla voce del giornalista Alessandro Marinai, che su un pezzo a firma del sottoscritto ha ripercorso con la magia della sabbia i 98 anni di vita dell’Empoli, nell’ottica dei festeggiamenti per i cento anni del club che ricorrono nel 2020 (il sodalizio è stato fondato nel 1920, ndr).

Premio Leonessa d’Argento a Maria Luisa Filangeri e Premio Leoncino d’Argento a Junior Traorè che, tra l’altro, ha già esordito in prima squadra nel campionato cadetto e si candida con prepotenza ad un ruolo di primo piano per il prossimo futuro della squadra azzurra.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.