Premio “Goleador” con la redazione sportiva di Empoli de “IL Tirreno”

da | 30 Maggio 1994 | Eventi, News | 0 commenti

Dopo le due splendide esperienze con il settimanale “Calcio Più” per le stagioni 1991/92 e 1992/93 (quest’ultima vissuta come Responsabile della pagina empolese-valdelsa), si conclude la prima stagione vissuta con la redazione empolese de “IL Tirreno”. Insieme a Michele Cusimano, con cui è iniziata la collaborazione proprio a Calcio Più, concludiamo con l’ormai rituale serata delle premiazioni rinominata “Goleador” presso il palazzetto dello Sport di Empoli. Una serata davvero intensa e particolare, impreziosita dalla presenza di Vincenzo Montella, attaccante dell’Empoli cresciuto nel vivaio empolese.

Qui di seguito una foto che mi ritrae in compagnia del collega e amico David Biuzzi, responsabile per la cronaca sportiva della redazione di Empoli. Voglio ringraziare il quotidiano “IL Tirreno” per la fiducia riposta in me, in particolare il giornalista Emilio Chiorazzo che mi ha concesso questa enorme opportunità.

Premio Goleador (Maggio 1994) – Gabriele Guastella con David Biuzzi

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.