𝙇𝙖 𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞
(Episodio 154) – Quando il “Ministro per lo Sport e i Giovani” Andrea Abodi, già Dirigente Sportivo e Dirigente d’Azienda italiano, ha iniziato i suoi discorsi con “Caro Fabrizio, Cara Rebecca… Caro Sindaco” ho sentito come carezze per le mie orecchie.
Eh sì, perché il futuro del domani si costruisce con scelte coraggiose di oggi: ed è vero, ormai uno stadio non è solo qualcosa da vivere nel giorno dell’evento, va pensato che ogni giorno può essere un evento per viverlo.
Le città del futuro avranno bisogno di nuovi stadi pensati per essere vissuti ogni giorno, per Empoli si presenta una straordinaria occasione per dimostrare con maturità ed intelligenza di essere al passo con i tempi. Esattamente come quando sessant’anni fa veniva eretta la straordinaria attuale Tribuna Coperta.
LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 154) – Dal Ministro Abodi un messaggio chiaro: questo stadio si deve fare!
Gabriele Guastella
Gironalista Sportivo
Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.