LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 99) – Le storie interessanti parlano di sconfitte spettacolari

da | 26 Giugno 2023 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖 🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞

(Episodio 99) – “Le storie interessanti non parlano mai dei successi continui, ma piuttosto delle sconfitte spettacolari”.

E voi cari azzurrini non avete mai perso, nemmeno in finale contro l’Inter, piegati solo ai rigori, dopo averli acciuffati con un cuore grande così al centesimo minuto di una partita gagliarda.

Se per il secondo anno consecutivo siete arrivati fino in fondo dovendo osservare gli avversari alzare la coppa, e se quest’anno addirittura è successo senza che abbiate mai perso una sola partita sul campo, significa che avrete davanti un grande futuro: la vostra forza ed il vostro carattere sarà plasmato da queste due immense delusioni.

Attraverso le avversità si diventa grandi, si impara a conoscere i propri limiti, saranno proprio queste esperienze a fare la differenza.

Sentitevi orgogliosi, e non smettete mai di sognare di alzare la coppa al cielo: saranno proprio la delusione e la sofferenza di oggi a fare la differenza, le lacrime amare di oggi saranno lacrime di gioia domani, il bello deve venire … e la vostra è già una storia interessante!

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.