𝙇𝙖 𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞
(Episodio 82) – Sei gol in sette partite, due doppiette consecutive, gol capolavoro, in movimento e su calcio piazzato: straordinari gli ultimi due in casa della Ternana; un colpo da biliardo alla Messi, e una punizione alla Roby Baggio allo scadere.
Da qualche settimana il centrocampista classe 1997, di proprietà dell’Empoli, si è preso le copertine della Serie B.
Giovanni Crociata, calciatore dell’Empoli da gennaio 2021, aveva collezionato 13 presenze in B prima di alzare la Coppa Ali della Vittoria cinque mesi dopo, deliziando poi il pubblico empolese con un bel gol su calcio piazzato in Coppa Italia contro il Vicenza nell’agosto 2021 prima dell’esordio in azzurro contro la Lazio in Serie A, unico gettone, e prima di salutare il Castellani per il prestito alla Spal.
Il ritorno in azzurro è durato appena qualche settimana la scorsa estate, preludio di un nuovo prestito, in tandem con l’altro azzurro in rampa di lancio Belardinelli al Sudtirol e poi da gennaio al Cittadella.
E con la maglia del Cittadella ha deciso improvvisamente di prendersi la scena… e chissà, magari come trampolino di lancio definitivo per riprendersi la casacca dell’Empoli da protagonista, per rientrare al Castellani dalla porta principale… in bocca al lupo Giovanni per una “Crociata” vincente!