LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 76) – Il “ragazzino” Claudio Ranieri torna a Cagliari

da | 16 Gennaio 2023 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖  🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡  ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞

(Episodio 76) – Ha vinto tanto nella sua lunghissima carriera da allenatore tra Italia, Inghilterra, Spagna e Francia.

Eppure Claudio Ranieri si è emozionato come un bambino al nuovo esordio sulla panchina del “suo” Cagliari in Serie B, là dove tra il 1988 ed il 1991, e dopo le due stagioni precedenti con Vigor Lamezia e Campania Puteolana, per l’ex difensore di Roma, Catanzaro, Catania e Palermo era iniziata la sua ascesa da affermato allenatore di caratura internazionale.

Ecco improvvisamente che emergono alcuni veri valori del calcio, di questo sport: il cuore, l’amore, l’attaccamento, la passione… che vanno ben oltre la categoria di appartenenza di un club.

Bentornato Mister Claudio Ranieri

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.