LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 72) – Ciao Sinisa Mihajlovic!

da | 19 Dicembre 2022 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖 🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞

(Episodio 72) – Essere trasparenti, dire sempre quello che si pensa rende prima di tutto umani.

Sinisa ha vissuto il calcio così, con quella passione autentica, che non passa mai: equilibrato nelle emozioni e divisivo nei modi.

Negli ultimi tre anni è riuscito ad unire più di chiunque altro.

Da bambino la mamma gli ha insegnato a colpire per primo, a costruirsi la corteccia del cattivo, uno scudo necessario per sopravvivere.

Ha imparato a convivere con la malattia senza nascondere le sue paure, ha trasmesso forza con l’atteggiamento, perché la vita privata è sempre passata in secondo piano mentre il calcio rimaneva al centro di tutto.
È stato allenatore fino all’ultimo giorno, anche quando doveva dirigere l’allenamento dal letto dell’ospedale.

“È 𝗿𝗶𝗺𝗮𝘀𝘁𝗼 𝘀𝗲 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗼 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗿𝘂𝗶𝗿𝘀𝗶”

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.