𝙇𝙖 𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞
(Episodio 7) Non è stato un week end particolarmente esaltante per il campionato di Serie A, nonostante i gol e qualche partita ribaltata, ho visto match saturi di errori, a tratti noiosi, con avvolgenti Tiki-Taka pieni di fraseggi e poche emozioni, con protagonisti attenti più all’incartamento che alla sostanza…
Poi improvvisamente è Roma-Sassuolo, è calcio come si deve, è Mourinho che alla millesima panchina corre sotto la curva giallorossa insieme ai suoi calciatori per brindare al gol vittoria al 92’. In un attimo è sembrato di rivedere Carletto Mazzone e il calcio di un tempo, classe e sostanza, fantasia e colpi di genio, tanta tecnica in mezzo a tanta organizzazione.
C’è stata tanta sostanza in Roma-Sassuolo, partita da copertina, e copertina dedicata a Mourinho.
Meritata, anche perché dopo la folle corsa il tecnico lusitano è andato subito dal collega Dionisi a scusarsi per aver gioito un po’ fuori dalle righe, e in sala stampa ha tessuto le lodi agli avversari, ha invitato Dionisi a prendere il suo posto davanti alle telecamere ed infine lo ha abbracciato complimentandosi in prima persona.
Ha vinto Mourinho che così ricorderà piacevolmente le sue mille panchine, ma prima di tutto ha vinto il calcio, quello che può definirsi “spettacolo”. Sarebbe bello se tutte le partite fossero così…