LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 69) – Il nuovo esordio di Ighli Vannucchi in terza categoria

da | 28 Novembre 2022 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖  🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞
(Episodio 69) – Duecentosessantatre presenze, trentacinque reti, giocate sublimi, assist e invenzioni come lo scavetto per il gol di Tommaso Rocchi alla Juventus di Buffon e Del Piero, gol capolavoro come la sassata da trentacinque metri contro la Roma di Totti; punizioni magistrali come quella contro la Lazio al Castellani, e poi l’inimitabile esultanza, la sua corsa verso la bandierina presa come canna da pesca, il suo primo amore.
Ighli è nel cuore degli empolesi e dei tifosi azzurri, Ighli è per sempre una bandiera dell’Empoli FC, ma Ighli Vannucchi come Roberto Baggio è amato da tutti, anche dagli sportivi e tifosi di squadre in cui non ha mai giocato: ha vinto la sua genuinità, la sua spontaneità, la leggerezza e la semplicità con cui ha saputo dispensare emozioni.
Ighli Vannucchi è pura essenza del calcio, quell’essenza per cui non conta il livello, che sia la Serie A o la Terza Categoria, conta poter esprimere con purezza estrema la propria arte, regalare e regalarsi divertimento.
E Ighli continuerà a dispensare emozioni ancora un’altra stagione: per la gioia di chi ama il calcio, nelle sue più profonde sviscerate tradizioni sportive …
Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.