𝙇𝙖 𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞
(Episodio 69) – Duecentosessantatre presenze, trentacinque reti, giocate sublimi, assist e invenzioni come lo scavetto per il gol di Tommaso Rocchi alla Juventus di Buffon e Del Piero, gol capolavoro come la sassata da trentacinque metri contro la Roma di Totti; punizioni magistrali come quella contro la Lazio al Castellani, e poi l’inimitabile esultanza, la sua corsa verso la bandierina presa come canna da pesca, il suo primo amore.
Ighli è nel cuore degli empolesi e dei tifosi azzurri, Ighli è per sempre una bandiera dell’Empoli FC, ma Ighli Vannucchi come Roberto Baggio è amato da tutti, anche dagli sportivi e tifosi di squadre in cui non ha mai giocato: ha vinto la sua genuinità, la sua spontaneità, la leggerezza e la semplicità con cui ha saputo dispensare emozioni.
Ighli Vannucchi è pura essenza del calcio, quell’essenza per cui non conta il livello, che sia la Serie A o la Terza Categoria, conta poter esprimere con purezza estrema la propria arte, regalare e regalarsi divertimento.
E Ighli continuerà a dispensare emozioni ancora un’altra stagione: per la gioia di chi ama il calcio, nelle sue più profonde sviscerate tradizioni sportive …