LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 66) – L’incredibile lato bello del calcio che solo Empoli può regalare: Tommaso Baldanzi.

da | 7 Novembre 2022 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖 🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞
(Episodio 66) – In tre fotogrammi la straordinaria semplicità delle cose, l’incredibile lato bello del calcio.
Mentre l’Empoli di Maurizio Sarri si guadagna la salvezza in Serie A, il piccolo Tommy dodicenne fa festa con i propri compagni negli spogliatoi; e mentre gli azzurri di Andreazzoli sollevano al cielo le “Ali della Vittoria” per il successo in Serie B, nel piccolo campetto del Torneo dell’Oratorio tra “polvere e profumo di calcio antico” Baldanzi si diverte con gli amici mostrando già qualità importanti e deliziando il saggio pubblico sportivo empolese… fino alla corsa festante sotto la maratona, già la seconda in Serie A, di sabato pomeriggio … queste cose possono accadere solo ad Empoli… ed è questo forse il segreto più grande, la semplicità delle cose, l’incredibile lato bello del calcio che Empoli sa regalare.
Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.