LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 53) – Il “dieci” delle provinciali Ighli Vannucchi

da | 8 Agosto 2022 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖 🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞

(Episodio 53) Sempre di più nella vita frenetica di oggi il tempo sembra essersi di colpo accorciato: così gli amori si consumano in fretta, così tutto deve correre veloce, via lontano, come nuvole spazzate dai venti del cambiamento a tutti i costi.

Sembra un’epoca lontana quella in cui la prima esigenza poteva essere un confronto in più, un tentativo… capire e capirsi, non andare troppo di fretta, non sfuggire… fermarsi quell’attimo in più per cogliere ciò che altrimenti potrebbe essere perso, per sempre.

… in un’estate di una decina di anni fa, quasi di colpo, si interruppe la storia d’amore tra il proprio capitano e l’Empoli, un 23, poi 77, 80, poi un 10, una bandiera e un’icona che rappresentano un decennio.

Fu una scelta di vita Empoli e l’Empoli per Ighli, fu un innamoramento profondo per tutti i tifosi azzurri… un colpo al cuore per tutti il suo saluto, un saluto che ha rappresentato quella linea sottile di demarcazione tra un’epoca in cui potevano esistere ancora le “bandiere” ed una dove tutto si deve per forza consumare velocemente.

Venerdì scorso Ighli ha compiuto 45 anni, e lo ha fatto con il solito sorriso di chi continua a divertirsi palleggiando in un campo di calcio e piazzando il pallone sotto l’incrocio dei pali, con i propri tifosi che seguendolo da lontano lo considerano ancora e giustamente una bandiera di un calcio che forse oggi fa parte solo della storia…

Ma ciò che conta in una vita non è solo vincere, o cercare per forza la strada che ti fa vincere di più, ma il percorso, una propria storia che sappia lasciare il segno del tuo passaggio, ed una traccia indelebile… ecco allora possiamo dire Ighli ha vinto la cosa più importante: è entrato nel cuore della gente.

Ancora Auguri Capitano Bomber!

 

Ighli Vannucchi festeggia dopo un gol con la “sua” Maratona

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.