LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 4) – La riapertura parziale degli stadi, quei seggiolini rimasti vuoti…

da | 23 Agosto 2021 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖  🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡  ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞
“Va in archivio il primo week-end stagionale di calcio, quello della riapertura seppur parziale degli stadi dopo un anno e mezzo di apnea pressoché totale.
La maggioranza degli stadi, però, sia in A che in B sono rimasti deserti, come affluenza al di sotto del limite che era stato loro consentito.
Molte curve sono rimaste vuote, per scelta. Non sono nessuno per giudicare, ma ho vissuto per diverse stagioni quel luogo anche in trasferta, e conosco la passione e il cuore che si respira in quei settori.
Per loro è stata una scelta, una scelta senza dubbio dolorosa e sofferta, va capita e analizzata, oltre che rispettata.
Capire è il primo passo per aiutare, aiutare è un passo decisivo per uscire dal tunnel”.
Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.