LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 35) – La sensibilità in un uomo è cosa rara e preziosa al Mondo…

da | 4 Aprile 2022 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖  🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡  ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞

(Episodio 35) … ho due immagini fissate nella mia mente, due immagini, sono due fotogrammi che però per me assumono un valore inestimabile.

All’ora di pranzo ho visto un uomo subire un torto sotto i propri occhi rivolgersi con decisione ma con educazione e rispetto, e poi rincuorare comunque i suoi calciatori: seppure nel mezzo di una contesa sentita, apertamente sentita.

Quell’episodio ha poi pesato, ha pesato eccome nell’economia di quella contesa, eppure quell’uomo con lo stesso rispetto avuto in campo ha parlato davanti alle telecamere di “sensibilità”.

Poche ore dopo ho osservato un altro modo di fare completamente contrapposto a quello ammirato poche ore prima… nulla contro l’autore del secondo gesto… lo rammento come difronte ad uno specchio si cerca di osservare meglio.

È che oggi sentir parlare di sensibilità da uomo è qualcosa di più prezioso e raro si possa sentir al mondo…

(Nella foto il fallo subito da Luperto davanti al Quarto Uomo per cui il difensore azzurro è stato ammonito, e poi nel secondo tempo espulso per somma di ammonizioni e dalla cui punizione è nato il gol vittoria degli avversari)

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.