𝙇𝙖 𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞
(Episodio 27) … avevo atteso questo mercoledì per una nuova “colazione del lunedì”, per omaggiare un gruppo di ragazzi e atleti straordinari, ed una società esemplare, che è riuscita ad affermarsi nell’olimpo del calcio europeo, riuscendo a competere con club con indotti e risorse maggiori senza perdere di vista gli obiettivi principali, alla base del proprio credo calcistico e sportivo.
La crescita dei giovani, come uomini prima di tutto e come professionisti, il saper attendere la loro crescita, anche attraverso gli errori che si possono verificare in un percorso.
Sarebbe stato entusiasmante scrivere di un’altra qualificazione, ma è un successo scrivere che è stato bello e gratificante.
Così i riflettori del Carlo Castellani si sono accesi in un martedì di Champions: l’Empoli ha giocato alla pari con i blasonati tedeschi del Borussia Dortmund in una partita equilibrata ed incerta, decisa solo nel secondo tempo.
Una sconfitta che profuma di vittoria: per la prestazione, ma soprattutto per la convinzione dei propri mezzi; questi ragazzi e questo club potranno continuare a stupire e a scrivere pagine stupende di calcio, di sport e di filosofia vincente.