LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 21) – “Mister sono già passati due giorni…” la storia dolce-amara di Nicolas Haas

da | 20 Dicembre 2021 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖  🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡  ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞

(Episodio 21) … lo scorso anno, pressappoco nello stesso periodo, era il 12 dicembre 2020, fu il centrocampista Filippo Bandinelli vittima di un serio infortunio in uno scontro di gioco: il calciatore toscano tornò a disposizione del tecnico solo per la parte conclusiva del campionato.

Pochi giorni fa l’infortunio del centrocampista svizzero Nicolas Haas ha riportato alla memoria quel pomeriggio di Chiavari, in cui i compagni di squadra ribaltarono l’Entella con una poker storico di Mancuso e il sigillo finale proprio di Haas.

Il gruppo dedicò quel successo a Pippo, come quest’anno hanno dedicato il passaggio del turno in Coppa Italia e avrebbero voluto dedicare un altro successo in Liguria a Nicolas.

Ciò che ha colpito di questa storia è ciò che ha raccontato il tecnico in sala stampa alla vigilia della trasferta di La Spezia: “Mister sono già passati due giorni…”, così abbiamo immaginato il sorriso di Nicolas a bordo campo con la trentadue sulle spalle, un lungo applauso e l’ingresso in campo, magari proprio in una staffetta con Pippo Bandinelli, lo immaginiamo così, come in questa foto il prossimo abbraccio…

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.