𝙇𝙖 𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡
𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞 (Episodio 190) – Così come nella vita, nel lavoro, nell’istruzione, anche nello sport, esempio fondante di vita, se accettiamo che a decidere siano esclusivamente i cosiddetti manager etichettati da “salvatori” al cospetto della loro approfondita teoria, dovremo accettare sonore sconfitte e profonde delusioni.
L’esperienza è la dura legge delle difficoltà sul campo di tutti i giorni, la miglior garanzia di conoscenza resterà sempre l’allenamento quotidiano tra la polvere di un officina meccanica e la polvere di un campo di calcio, magari non perfetto, pieno di insidie… dietro le scrivanie, nei salotti eleganti, nei discorsi è sempre tutto così perfetto, ma il perfetto non esiste… ecco, l’ultimo week end sportivo dal sapore dolceamaro di due delle più altisonanti rappresentazioni italiane nel mondo siano da monito ed esempio…
LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 190) | In mano solo ai “manager” si fa una brutta fine…


Gabriele Guastella
Gironalista Sportivo
Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.