LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 19) – Gli uomini “secondi”…

da | 7 Dicembre 2021 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖  🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡  ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞

(Episodio 19) … viene dimenticato spesso il lavoro di uno staff, il dietro le quinte, è quello che in realtà valorizza il palcoscenico… ci sono i primi, che stanno “davanti”, sotto i riflettori: si prendono i meriti, poi certo anche le critiche …

Ci sono uomini che conoscono i valori di chi sta al loro fianco, che minimizzando vengono definiti i “secondi”, ci sono uomini che hanno l’intelligenza di non dimenticare i sacrifici e il lavoro del passato, semplicemente il percorso… perché loro per primi hanno dei valori, loro per primi sanno cosa significa; così decidono di dividere il loro palcoscenico con tutto il gruppo di lavoro, ed è una delle più grandi soddisfazioni che possa ottenere un essere umano.

Perché l’essere umano è fatto di condivisione, di confronto, ed è nato per condividere gioie e dolori… insieme.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.