LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 185) | Fallimento totale: tre italiane su tre eliminate dai preliminari di Champions League

da | 19 Febbraio 2025 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖 🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞 (Episodio 185) – L’eliminazione di tutte le italiane dai Play Off di Champions League, che si è consumata nel breve volgere di 24 ore, non è altro che la conferma che il livello del calcio italiano è piuttosto basso e mediocre; se continueremo a drogare il nostro calcio di fantomatici campioni provenienti dall’estero, se continueremo a “schiacciare” le cosiddette provinciali della nostra Serie A stritolandole in una forbice sempre più evidente tra club, la competitività sarà sempre più scadente.

Il risultato vedrà le solite note stravincere in Italia con una facilità sempre più disarmante, per poi fare pessime figure nel resto del continente.

Ma tranquilli, risolveremo tutto giocando la Supercoppa Italiana in Arabia e magari anche qualche partita del massimo campionato italiano tra le dune del deserto… squallore.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.