LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 178) | I riccioli di Luca Marianucci, quella sana ribellione…

da | 30 Dicembre 2024 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖 🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞

(Episodio 178) – La maggior parte dei riflettori sono sempre puntati sulla parte più alta, su ciò che sta in vetta, quella cosa più facilmente intuibile, insomma, che è evidente.
Ma l’energia viene sempre dal basso, almeno così si dice sempre, anche se poi il quotidiano e l’abitudinario ce lo fanno dimenticare spesso.

Ecco, allora, per l’ultima colazione del 2024 punto i riflettori sul futuro, non vado in altezza ma in profondità. In quella profondità talvolta energetica che ci deve portare a pensare ed agire positivamente, innanzi le avversità.

Così quei riccioli di Luca Marianucci, classe 2004, livornese ribelle e altro giovane cresciuto con la maglia dell’Empoli tatuata sulla pelle, rappresentano non solo la continuità ma la voglia di continuare a stupire.

Si riparte anche dai suoi riccioli, dal suo mordere le caviglie di Zapata e Kean in coppa, dal suo esordio in Serie A, dalla sua bordata da fuori al Bentegodi e il suo “malessere” dopo il fischio finale, e nonostante il 4-1 rifilato all’Hellas, per non essere riuscito a segnare.

Essere un po’ ribelli non è sempre negativo, a volte aiuta a superare gli ostacoli e le difficoltà.
Che il 2025 ci regali una sana ribellione… Buon Anno!

 

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.