𝙇𝙖 𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞
(Episodio 178) – La maggior parte dei riflettori sono sempre puntati sulla parte più alta, su ciò che sta in vetta, quella cosa più facilmente intuibile, insomma, che è evidente.
Ma l’energia viene sempre dal basso, almeno così si dice sempre, anche se poi il quotidiano e l’abitudinario ce lo fanno dimenticare spesso.
Ecco, allora, per l’ultima colazione del 2024 punto i riflettori sul futuro, non vado in altezza ma in profondità. In quella profondità talvolta energetica che ci deve portare a pensare ed agire positivamente, innanzi le avversità.
Così quei riccioli di Luca Marianucci, classe 2004, livornese ribelle e altro giovane cresciuto con la maglia dell’Empoli tatuata sulla pelle, rappresentano non solo la continuità ma la voglia di continuare a stupire.
Si riparte anche dai suoi riccioli, dal suo mordere le caviglie di Zapata e Kean in coppa, dal suo esordio in Serie A, dalla sua bordata da fuori al Bentegodi e il suo “malessere” dopo il fischio finale, e nonostante il 4-1 rifilato all’Hellas, per non essere riuscito a segnare.
Essere un po’ ribelli non è sempre negativo, a volte aiuta a superare gli ostacoli e le difficoltà.
Che il 2025 ci regali una sana ribellione… Buon Anno!