LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 171) | Pietro Pellegri ad Empoli può riscrivere la sua storia!

da | 11 Novembre 2024 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖 🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞

(Episodio 171) – Pietro Pellegri è approdato ad Empoli nelle ultime ore di calciomercato, dal Torino, nell’ambito di una maxi-operazione tra club che ha portato il difensore polacco Walukiewicz in granata ed oltre a Pellegri anche lo sfortunato Sazonov in azzurro.

Pietro è attaccante di razza, un talento di ventitré anni ancora totalmente inespresso, ma che ha già alle spalle sei stagioni tra i grandi, con esperienze in tutte le rappresentative nazionali italiane dalla Under 15 fino a quella Maggiore.

Nelle ultime due uscite con la maglia dell’Empoli ha segnato due gol decisivi, che hanno portato in dote 4 punti pesantissimi per la classifica del club azzurro. Due gol di potenza e precisione, realizzazioni di pregevole fattura, che hanno ribadito le qualità del ragazzo.

Con Lorenzo, Jacopo e Sebastiano forma un giovane poker d’attacco che potremmo rivedere un domani insieme anche nella Nazionale Maggiore.

Empoli per questo ultimamente sta diventando sinonimo di qualità e garanzia certificata.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.