LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 170) – L’Empoli FC e Roberto D’Aversa “si sono scelti”: le vittorie più belle sono quelle che arrivano “alla distanza”

da | 4 Novembre 2024 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖 🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞

(Episodio 170) – La coerenza sta nei fatti oltre le parole, e a volte può manifestarsi tutto nel breve volgere di poche ore.
Roberto D’Aversa e l’Empoli FC, l’Empoli FC e Roberto D’Aversa si sono scelti: credono nei giovani, nelle proprie risorse, e credono anche che nelle difficoltà possano esserci delle opportunità. Così il tecnico azzurro, che con il passare delle settimane, e dopo un avvio sorprendente, inizia a perdere elementi considerati fondamentali non si scompone: “credo nella forza di un gruppo, non ci sono titolari o riserve, penso che chi sarà chiamato a giocare voglia cogliere l’occasione di dimostrare e di mettermi in difficoltà per le scelte di un domani. Mi chiedete del Como e della sua proprietà milionaria, vi rispondo che sono orgoglioso di essere l’allenatore di questo club e di rappresentare un club che cura con la stessa passione e accuratezza della prima squadra i ragazzi della scuola calcio, e che crea il futuro con le proprie forze”.
Poche ore prima la formazione primavera aveva battuto la Juventus 2-1, mandando in campo Belardinelli, già Campione d’Italia Primavera nel 2021, talento azzurro che ha dovuto affrontare il calvario di un lungo infortunio: l’Empoli crede in lui, sarà un rinforzo per la Serie A, e Roberto D’Aversa non vede l’ora di mandare in campo un altro giovane talento.
Le vittorie più belle sono quelle che arrivano “alla distanza”…

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.