LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 167) – Le emozioni “azzurre” della Nazionale Italiana di Calcio

da | 14 Ottobre 2024 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖 🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞
(Episodio 167) – È un’esplosione di colori ed emozioni azzurre la Nazionale Italiana di Luciano Spalletti: “domani sera giochi tu…”, dichiara il CT in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Israele, indicando l’ex portiere dell’Empoli Guglielmo Vicario, oggi assoluto protagonista in Premier League.
E già che giovedì nella sfida al Belgio, di ex Empoli ne sono scesi addirittura cinque: Samuele Ricci, cresciuto nella cantera empolese, in cabina di regia; Federico Di Marco, che ad Empoli è transitato poco più che diciannovenne; Davide Frattesi che con l’Empoli è esploso in Serie B; Giovanni Di Lorenzo che ad Empoli una Serie B l’ha perfino vinta, come anche Andrea Cambiaso, autore del primo gol dell’Italia.
È una nazionale italiana a tinte Azzurre, decisamente Azzurre… e con tanta qualità, carisma e personalità proprio come il suo CT…
Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.