LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 14) – Fondazione FS Italiane ricorda la storia italiana con il treno del “Milite Ignoto” cento anni dopo

da | 2 Novembre 2021 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖  🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡  ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞

(Episodio 14) … “La Colazione del Lunedì” eccezionalmente di martedì per commentare e celebrare il capolavoro di Fondazione FS Italiane, che oggi alle ore 11:00 alla stazione di Roma Termini chiude una straordinaria rievocazione del “Treno del Milite Ignoto” 1921-2021.

Migliaia di italiani si sono riversati nelle stazioni ferroviarie italiane coinvolte nell’iniziativa, le stesse stazioni e lo stesso percorso di cento anni fa. Migliaia di italiani lo hanno aspettato nelle stazioni delle loro città anche solo per vederlo transitare.

Emozionante il passaggio del treno lungo la storica linea “Porrettana” dove, nonostante gli orologi indicassero ben oltre la mezzanotte, intere famiglie hanno assistito al passaggio del convoglio facendo emozionare perfino i macchinisti.

Gli italiani hanno cuore e sono attaccati alla loro storia, e le FS sono una pagina importante della storia italiana e della storia degli italiani…

Grazie Fondazione FS Italiane 🇮🇹

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.