LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 13) – Corpo libero e ciclismo: ancora due ori per l’Italia!

da | 25 Ottobre 2021 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖  🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡  ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞

(Episodio 13) … Dal Giappone e dalla Francia arrivano altri due sorrisi d’oro per l’Italia dello Sport, altre due piccole grandi imprese che ci ricordano ancora una volta che un sogno si può realizzare sempre, quando ci credi tu per primo con costanza e fiducia.

Così Nicola Bartolini è il primo italiano della storia a conquistare un oro ai mondiali nipponici nel corpo libero, così Simone Consonni, Filippo Ganna, Liam Bertazzo e Jonathan Milan trasformano una finale difficile contro i rivali francesi in una medaglia d’oro che profuma d’impresa storica, per un ciclismo italiano che sale sul tetto del mondo nell’inseguimento su pista.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.