LA COLAZIONE DEL LUNEDI’ (Episodio 101) – Buon lavoro ragazzi, buon lavoro Empoli!

da | 10 Luglio 2023 | La Colazione del Lunedì, News | 0 commenti

𝙇𝙖 🥐𝙤𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 ✏️𝙪𝙣𝙚𝙙𝙞

(Episodio 101) – Ricevo da un amico, tifoso incallito come me dell’Empoli e sentimentalmente legato ad un calcio che forse oggi neanche esiste più, una foto per me straordinariamente stupenda.

Sembra uscita dagli anni settanta-ottanta: un gruppo di ragazzi che si ritrova davanti ad un quotidiano sportivo, in una nota pasticceria della città, sorridenti e pronti per una nuova avventura.
Qualche foto, qualche battuta, un veloce “in bocca al lupo”… ma tutto nella norma, senza eccessi insomma.

È il giorno del raduno e poco più in là, in una sala di quel teatro pronto ad accogliere per la sedicesima volta una stagione di Serie A, il loro Presidente, Direttore e Allenatore rispondono alle domande dei giornalisti: anche qui in un clima sereno, di confronto e sana programmazione, senza eccessi, appunto.

E forse è proprio questo uno dei segreti: serietà, programmazione, cultura del lavoro, e sportivi “maturi ed obiettivi”, come li ha definiti in quella stessa conferenza stampa il Presidente azzurro Fabrizio Corsi.

Buon lavoro ragazzi! ✨💙

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.