Il Premio Leone d’Argento 2015 a Maurizio Sarri: premiato sul palco da Ighli Vannucchi

da | 30 Maggio 2015 | Eventi, News | 0 commenti

Che giocatore sarebbe stato Ighli Vannucchi nell’Empoli di Maurizio Sarri? “Mi sarebbe piaciuto allenarlo…”, e a te Ighli sarebbe piaciuto essere allenato da Maurizio Sarri? “E’ un allenatore che mi piace, vive il calcio con grande passione, mi sarebbe piaciuto essere in questo Empoli targato Sarri…”.

Sono bastate queste due battute sul palco della XIII edizione del Premio Leone d’Argento per celebrare la consegna dell’ambito riconoscimento al tecnico azzurro che in tre stagioni è riuscito ad entrare nel cuore degli empolesi e conquistare in maniera decisiva il calcio italiano. Con Sarri in panchina l’Empoli ha centrato nel 2012/13 la finale dei Play Off perdendo per questione di “centimetri”, nel 2013/14 la promozione diretta in Serie A e nel 2014/15 una spumeggiante salvezza con pochissime sconfitte in campionato.

Il tutto sciorinando un calcio spettacolare; ora Maurizio è destinato a lasciare Empoli per grandi piazze italiane e probabilmente europee… “la Premier League mi garba…”, una delle battute del tecnico sul palco della Sala “Oreste Ristori” di Spicchio.

Altra serata emozionante e cornice di pubblico e di sportivi di grande impatto.

Con Maurizio Sarri e Ighli Vannucchi alla consegna del Premio Leone d’Argento

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.