EVENTI | Una piacevole mattinata passata in compagnia di Francesco Pancani, parlando di calcio e ciclismo

da | 20 Giugno 2016 | Eventi, News | 0 commenti

Qualche giorno fa, insieme ad alcuni colleghi della redazione sportiva di Radio Bruno Toscana, ho partecipato con entusiasmo ad un incontro presso la sede fiorentina della RAI. Argomento centrale dell’incontro ovviamente di carattere prettamente sportivo: calcio certo, in realtà però uno dei temi trattati è stato il ciclismo, disciplina storica e assai sentita per il nostro paese ed in particolare per la nostra regione Toscana.

Relatore dell’incontro uno dei giornalisti che proprio in ambito di ciclismo lo considero il top dell’informazione: capace con la sua voce e la sua conoscenza di “prenderti” e trasportarti dentro l’evento, come se in un istante ti ritrovassi a bordo strada, lungo immaginarie curve di montagna, magari sul traguardo della tappa della vetta, dietro le transenne dell’ultimo chilometro, o magari sulla linea del traguardo.

Sempre piacevole ascoltare Francesco Pancani…

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.