EMPOLI | Presentate le divise per la stagione 2024/2025: tutte inedite e particolari

da | 14 Agosto 2024 | News | 0 commenti

Vigilia di Ferragosto con presentazione delle nuove divise della stagione 2024/2025 per l’Empoli FC 1920, che sarà impegnato nella sua diciassettesima partecipazione in Serie A, la quarta consecutiva.

L’Empoli ha svelato le tre divise da gioco: prima, seconda e terza maglia.

La prima maglia presenta il ritorno del colletto, l’azzurro sembra gradevole, ma forse il giallo è una forzatura abbastanza importante considerando la storicità dei colori dell’Empoli.

Bella davvero la seconda divisa, quella da trasferta, con un bianco chiazzato di grigio e verde marmoreo che ricorda il Duomo di Empoli. Bellissima davvero.

La terza, invece, è come al solito abbastanza stravagante. Il richiamo sul rosa è quantomeno curioso: fosse andato sull’amaranto (meglio dire vinaccia, ndr), altro colore storico dell’Empoli, sarebbe stato un capolavoro perché la trama della casacca è veramente particolare ed elegante.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.