CONFERENZA STAMPA | Il tecnico azzurro Paolo Zanetti alla vigilia di Empoli-Bologna

da | 3 Maggio 2023 | News | 0 commenti

Alla vigilia di Empoli-Bologna, posticipo del turno infrasettimanale in programma giovedì 4 Maggio 2023 alle ore 20:45 al Carlo Castellani di Empoli, ha parlato il tecnico degli azzurri Paolo Zanetti.

“Ci attende una partita difficile contro una squadra forte e che sta vivendo un grande momento di forma, – ha dichiarato il tecnico, che poi ha aggiunto – noi abbiamo deciso di stare in famiglia in questo ritiro che sottolineo non è un ritiro punitivo ma di riflessione. Ci sono dei problemi, più che altro mentali, che vogliamo risolvere insieme ed insieme uscire da questo momento difficile.

Il popolo empolese ha capito il nostro momento; ai ragazzi ho detto quanto debbono sentirsi fortunati a vivere in un ambiente del genere, dove anche dopo una sconfitta del genere non sono venuti ad attenderti ai cancelli ma anzi ci hanno incitato e la loro risposta è stata quella di acquistare i biglietti per la partita di domani ed esaurire in poche ore la Maratona.

Abbiamo rabbia in corpo, voglia di rialzarci subito, e dovremo trasformare tutto questo in energia per fare bene…”.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.