La cessione di Fabiano Parisi (23) alla Fiorentina è ora ufficiale. Il club azzurro ha ceduto il terzino sinistro ai viola per dieci milioni più uno di bonus.
Ora l’Empoli dovrà concentrarsi per andare ad acquistare un nuovo terzino sinistro: piace Giuseppe Pezzella di proprietà del Parma ma che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Lecce in prestito, e che in passato ha giocato tra le altre anche con Udinese e Atalanta.
Il calciatore sarebbe contento della nuova destinazione, ma al momento c’è ancora distanza tra i due club.
CAPITOLO CAPRILE – Lunedì dovrebbe essere il giorno dell’annuncio di Elia Caprile come nuovo portiere dell’Empoli. Il calciatore, rientrato dalle vacanze, diventerà ufficialmente un calciatore del Napoli (acquisto dal Bari per una cifra intorno ai 6 milioni di euro, ndr), per poi venire girato dal club partenopeo all’Empoli in prestito.
LE ALTRE MOSSE – Bandinelli-Spezia e Gyasi-Empoli: l’operazione si potrebbe fare già nei prossimi giorni. Dello scambio tra i capitani delle due squadre si parla ormai da settimane. L’Empoli cerca uomini esterni d’attacco, Gyasi ha già giocato con Zanetti cinque stagioni fa nel Sudtirol in Serie C: ergo, si può fare. Gli azzurri avrebbero poi l’esigenza di andare a rimpolpare il reparto offensivo con almeno altri due elementi: un esterno ed un altro calciatore con capacità di poter giocare come punta centrale.
IN USCITA – Ci sono ancora molti giovani da piazzare, oltre ad alcuni che saranno valutati in questo ritiro.