CALCIOMERCATO | Ufficiale la cessione di Parisi alla Fiorentina. In entrata passi avanti per Caprile: sulla sinistra piace Pezzella, distanza tra i club.

da | 14 Luglio 2023 | News | 0 commenti

La cessione di Fabiano Parisi (23) alla Fiorentina è ora ufficiale. Il club azzurro ha ceduto il terzino sinistro ai viola per dieci milioni più uno di bonus.

Ora l’Empoli dovrà concentrarsi per andare ad acquistare un nuovo terzino sinistro: piace Giuseppe Pezzella di proprietà del Parma ma che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Lecce in prestito, e che in passato ha giocato tra le altre anche con Udinese e Atalanta.

Il calciatore sarebbe contento della nuova destinazione, ma al momento c’è ancora distanza tra i due club.

CAPITOLO CAPRILE – Lunedì dovrebbe essere il giorno dell’annuncio di Elia Caprile come nuovo portiere dell’Empoli. Il calciatore, rientrato dalle vacanze, diventerà ufficialmente un calciatore del Napoli (acquisto dal Bari per una cifra intorno ai 6 milioni di euro, ndr), per poi venire girato dal club partenopeo all’Empoli in prestito.

LE ALTRE MOSSE – Bandinelli-Spezia e Gyasi-Empoli: l’operazione si potrebbe fare già nei prossimi giorni. Dello scambio tra i capitani delle due squadre si parla ormai da settimane. L’Empoli cerca uomini esterni d’attacco, Gyasi ha già giocato con Zanetti cinque stagioni fa nel Sudtirol in Serie C: ergo, si può fare. Gli azzurri avrebbero poi l’esigenza di andare a rimpolpare il reparto offensivo con almeno altri due elementi: un esterno ed un altro calciatore con capacità di poter giocare come punta centrale.

IN USCITA – Ci sono ancora molti giovani da piazzare, oltre ad alcuni che saranno valutati in questo ritiro.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.