CALCIOMERCATO | Ufficiale la cessione di Mattia Viti al Nizza: l’Empoli dovrà tornare sul mercato.

da | 4 Agosto 2022 | News | 0 commenti

Attraverso il proprio sito ufficiale, l’Empoli ha comunicato l’addio di Mattia Viti, classe 2002, in direzione Nizza: “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ OGC Nice per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Viti”.

E’ l’ennesimo giovane talento che lascia la Serie A: il fatto che sia per giunta italiano preoccupa a dir poco.

Il club azzurro ha incassato 40,5 milioni di euro con le cessioni di Viti, Asllani e Ricci rispettivamente a Nizza, Inter e Torino: tutti millennium cresciuti nel vivaio azzurro.

EMPOLI COSTRETTO A TORNARE SUL MERCATO – Con la cessione di Viti si apre una piccola voragine nella difesa azzurra, con il club che giocoforza sarà costretto a tornare sul mercato ed anche in maniera rapida.

Oltre al difensore l’Empoli dovrà sempre sistemare il centrocampo con una mezzala e l’attacco con due esterni, per i quali nelle ultime ore oltre al solito Cambiaghi si è fatto il nome di Lammers.

SINIEGA E FRADELLA AL SAN DONATO TAVARNELLE – Giacomo Siniega e Antonino Fradella sono due nuovi calciatori del San Donato Tavarnelle che disputerà il primo campionato di Serie C della storia dei gialloverdi: entrambi in prestito dall’Empoli.

Fradella ha già giocato il test amichevole contro l’Empoli U19 Primavera di dieci giorni fa, mentre per Siniega primo impegno nell’amichevole di ieri contro l’Arezzo.

Mattia Viti in azione con la maglia dell’Empoli (Credit Ph EFC 1920)

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.