CALCIOMERCATO | Ufficiale la cessione dello scozzese Liam Henderson dall’Empoli al Palermo: ecco come

da | 28 Agosto 2023 | News | 0 commenti

Con una nota apparsa sul sito ufficiale del Palermo la società rosanero ha reso noto l’arrivo dall’Empoli dello scozzese Liam Henderson. Ecco la nota del club: “Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dall’Empoli F.C. le prestazioni sportive di Liam Henderson. Il calciatore, che indosserà la maglia numero 53, si trasferisce con la formula del prestito con opzione ed obbligo di riscatto condizionato. A Liam il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

Lo scozzese chiude dunque l’esperienza con i toscani con 84 presenze condite da tre gol e nove assist, e torna in un campionato dove si è messo in luce con la maglia del Lecce quando sfiorò la promozione con quattro gol e nove assist in 42 presenze nel 2020/21.

In pratica Henderson, che era a scadenza di contratto con il club azzurro il 30 Giugno 2024, passa ai siciliani a titolo definitivo sei i rosanero dovessero centrare la promozione in Serie A, altrimenti a giugno 2024 torna all’Empoli con la scadenza del contratto prolungata al 30 Giugno 2025.

L’Empoli ha omaggiato il calciatore con alcuni post video e foto su tutti i canali social.

Liam Henderson (Credit Ph EFC 1920)

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.