Con una nota apparsa sul sito ufficiale del Palermo la società rosanero ha reso noto l’arrivo dall’Empoli dello scozzese Liam Henderson. Ecco la nota del club: “Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dall’Empoli F.C. le prestazioni sportive di Liam Henderson. Il calciatore, che indosserà la maglia numero 53, si trasferisce con la formula del prestito con opzione ed obbligo di riscatto condizionato. A Liam il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.
Lo scozzese chiude dunque l’esperienza con i toscani con 84 presenze condite da tre gol e nove assist, e torna in un campionato dove si è messo in luce con la maglia del Lecce quando sfiorò la promozione con quattro gol e nove assist in 42 presenze nel 2020/21.
In pratica Henderson, che era a scadenza di contratto con il club azzurro il 30 Giugno 2024, passa ai siciliani a titolo definitivo sei i rosanero dovessero centrare la promozione in Serie A, altrimenti a giugno 2024 torna all’Empoli con la scadenza del contratto prolungata al 30 Giugno 2025.
L’Empoli ha omaggiato il calciatore con alcuni post video e foto su tutti i canali social.