CALCIOMERCATO | Nicolò Cambiaghi ad un passo dall’Empoli: contatti febbrili, siamo ai dettagli.

da | 24 Agosto 2023 | News | 0 commenti

Nicolò Cambiaghi è ad un passo dal tornare a vestire la maglia azzurra dopo due mesi. L’attaccante, originario di Monza ma cresciuto nell’Atalanta, avrebbe messo l’Empoli in cima ai suoi desideri dopo essere stato messo praticamente sul mercato dalla Dea che ha decisamente alzato l’asticella tecnica del reparto offensivo con gli ultimi acquisti.

L’arrivo dal Milan di Charles De Ketelaere, al centro del progetto atalantino, è stato di fatto l’episodio che ha sancito questa situazione. Su di lui il forte interessamento del Bologna, con l’ex DS degli orobici Sartori in prima linea, che però non garantiva spazio certo al ragazzo, poi dopo un timido approccio del Monza, squadra della sua città, nelle ultime ore si è interessata anche la Salernitana.
La corte di Corsi e Accardi, quella ancora più accesa di mister Paolo Zanetti, il fatto di tornare in una piazza che conosce benissimo e dove non faticherebbe neanche mezza giornata ad entrare subito nei meccanismi di gioco sembrano aver fatto la differenza.

Così negli ultimi tre giorni Atalanta ed Empoli si sono messe al lavoro per limare quei dettagli e chiudere l’affare: si lavora sulla base del prestito, questa volta però oneroso, ma dove l’Empoli può avere un “premio” valorizzazione al termine della seconda stagione in maglia azzurra del classe duemila.

Nicolò Cambiaghi (Credit Ph EFC 1920)

L’Empoli sta provando a dare un’accelerata alle questioni burocratiche per tentare di metterlo a disposizione del tecnico nella trasferta di Monza: la maglia numero 28 (?) con le relative lettere a comporre il cognome sono già in possesso del magazziniere azzurro…

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.