CALCIOMERCATO | Mattia Destro è un nuovo attaccante dell’Empoli: superate le visite e apposta la firma sul contratto

da | 27 Giugno 2022 | News | 0 commenti

Mattia Destro è un nuovo calciatore dell’Empoli e va a rimpolpare un reparto offensivo rimasto orfano di Pinamonti, Cutrone e Di Francesco, e che avrà necessità di nuovi innesti.

Destro arriva firmando un contratto annuale con opzione su un eventuale rinnovo in caso di permanenza degli azzurri in Serie A, con un ingaggio per le casse azzurre considerato importante: dopo i rumors filtrati la scorsa settimana ora diventa realtà. In mattinata le visite, nel pomeriggio la firma sul contratto, si attende solo il comunicato ufficiale del club.

Destro in passato ha vestito le maglie di Siena, Roma, Milan, Bologna e Genoa, dopo essere cresciuto calcisticamente tra le fila delle giovanili di Ascoli e Inter prima di approdare proprio al Genoa con cui nel 2010/11 debuttò tra i professionisti.

Suo papà Flavio, terzino, ha vestito la maglia dell’Empoli nella stagione 1993/94: quella che vide gli azzurri al termine della stagione salvarsi dalla retrocessione in C2 ai Play Out contro l’Alessandria, e dove tra le cui fila figurava un certo Vincenzino Montella, mentre in panchina faceva l’esordio in vista dei Play Out Luciano Spalletti.

Mattia Destro con la maglia della Roma (Credit Ph Roma AS)

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.