Mattia Destro è un nuovo calciatore dell’Empoli e va a rimpolpare un reparto offensivo rimasto orfano di Pinamonti, Cutrone e Di Francesco, e che avrà necessità di nuovi innesti.
Destro arriva firmando un contratto annuale con opzione su un eventuale rinnovo in caso di permanenza degli azzurri in Serie A, con un ingaggio per le casse azzurre considerato importante: dopo i rumors filtrati la scorsa settimana ora diventa realtà. In mattinata le visite, nel pomeriggio la firma sul contratto, si attende solo il comunicato ufficiale del club.
Destro in passato ha vestito le maglie di Siena, Roma, Milan, Bologna e Genoa, dopo essere cresciuto calcisticamente tra le fila delle giovanili di Ascoli e Inter prima di approdare proprio al Genoa con cui nel 2010/11 debuttò tra i professionisti.
Suo papà Flavio, terzino, ha vestito la maglia dell’Empoli nella stagione 1993/94: quella che vide gli azzurri al termine della stagione salvarsi dalla retrocessione in C2 ai Play Out contro l’Alessandria, e dove tra le cui fila figurava un certo Vincenzino Montella, mentre in panchina faceva l’esordio in vista dei Play Out Luciano Spalletti.