CALCIOMERCATO | Kristjan Asllani: visita e firma, è dell’Inter. E dal Cagliari arriva Razvan Marin. Entro il weekend arriverà anche Satriano.

da | 29 Giugno 2022 | News | 0 commenti

Giornata movimentata in questo ultimo mercoledì di giugno. Ad una settimana al via della nuova stagione calcistica l’Empoli inizia a modellarsi con altre uscite ed entrate.

KRISTJAN ASLLANI E’ NERAZZURRO – Il giovane talentuoso centrocampista cresciuto nell’Empoli, classe 2002, Kristjan Asllani è un nuovo giocatore dell’Inter.

Questa mattina si è presentato in t-shirt bianca e jeans per sostenere le visite mediche con il suo nuovo club, squadra di cui tra l’altro è anche tifoso. Visite mediche, pranzo e firma sul contratto che lo legherà all’Inter per i prossimi cinque anni. All’Empoli 14 milioni di euro: 4 subito, dieci al termine della prossima stagione, più due milioni di bonus al conseguimento di determinati obiettivi. Oltre al prestito gratuito dell’attaccante uruguagio Martin Satriano. L’arrivo di Satriano sarà ratificato entro il week-end o al massimo all’inizio della prossima settimana quando sarà rientrato dalle vacanze e potrà quindi apporre le firme sul contratto che lo legherà al club azzurro per la stagione 2022/23.

RAZVAN MARIN E’ UN NUOVO CALCIATORE AZZURRO – Arriva dal Cagliari il sostituto del partente Asllani. E’ Razvan Marin, nazionale della Romania (classe 1996): arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro. Questa mattina Empoli e Cagliari si sono scambiati i documenti, ultimo tassello di un’operazione andata avanti per quasi tre settimane. Marin con Stulac ed il giovane Degli Innocenti: l’Empoli in pratica cerca di ricreare le stesse condizioni dell’estate 2021 quando la rosa azzurra prevedeva Ricci, Stulac ed Asslani.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.