CALCIOMERCATO | Il giovane Samuele Angori è tutto dell’Empoli. C’è attesa per lo scambio Bandinelli-Gyasi con lo Spezia. Caprile e poi Cheddira?

da | 18 Luglio 2023 | News | 0 commenti

Il giovane Samuele Angori (classe 2003), difensore che gli azzurri prelevarono la scorsa estate dal Perugia in prestito per rinforzare la formazione Primavera, è un calciatore dell’Empoli. Il club azzurro, dopo il termine del prestito lo scorso 30 giugno, ha deciso infatti di acquistare il cartellino del giovane nativo di Cortona (Arezzo). Si parla di una cifra intorno ai 200 mila euro.

Il giovane difensore Samuele Angori (Classe 2003)

GYASI-BANDINELLI, TUTTO FATTO – Il capitano dello Spezia Gyasi vestira la maglia azzurra, mentre il capitano dell’Empoli Bandinelli quella dello Spezia. Ormai sembra tutto fatto, e già nella giornata di mercoledì 18 luglio 2023 è attesa la fumata bianca.

CAPRILE, E POI ANCHE CHEDDIRA? – Entro questa settimana si dovrebbe chiudere anche il capitolo portiere con l’approdo ad Empoli di Elia Caprile. Il numero uno del Bari, passa a titolo definitivo al Napoli, che poi dovrebbe girarlo in prestito all’Empoli. Insieme a Caprile, e con lo stesso percorso, dovrebbe arrivare in azzurro anche l’attaccante Walid Cheddira. Infatti nelle ultime ore sono saliti prepotentemente alla ribalta alcuni rumors che vorrebbero Corsi e De Laurentiis lavorare in sintonia per una doppia clamorosa operazione.

DEGLI INNOCENTI-LECCO, SITUAZIONE IN STALLO – Sembrava cosa fatta il passaggio di Duccio Degli Innocenti al Lecco in prestito, un po’ sulla falsa riga di Belardinelli che la scorsa estate passo all’allora neopromosso Sudtirol. Invece la decisione del Coni di accettare il ricorso del Perugia, che rigetterebbe il Lecco in Serie C pare aver bloccato di nuovo la trattativa.

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.