Il colpo “ferragostano” dell’Empoli arriva davvero, e si chiama Ola Solbakken. L’attaccante venticinquenne esterno della nazionale norvegese arriva in prestito secco dalla Roma. A dire il vero non sorprende completamente, in quanto già subito dopo la gara di Coppa Italia di sabato scorso il suo nome ventilava negli ambienti come possibile approdo alla corte di D’Aversa.
POSSIBILI ALTRI ARRIVI? – Probabilmente è l’ultimo acquisto prima dell’inizio del campionato (sabato 17 con il Monza, ndr). Troppo ravvicinata la festività di Ferragosto e troppo a ridosso del week-end.
Ma già dalla prossima settimana sono attesi altri colpi di mercato: movimenti sia in entrata che in uscita.
Per quanto riguarda gli arrivi ci si attende l’approdo ad Empoli di un altro difensore centrale: il nome chiacchierato in queste ultime ore è quello di Kumbulla, arriverebbe dalla Roma anche lui. L’arrivo di Kumbulla potrebbe portare alla cessione di Guarino: il giovane prospetto del settore giovanile azzurro andrebbe in prestito secco alla Carrarese.
Per la mediana invece in questo momento il più vicino ad indossare la maglia azzurra sembrerebbe Diawara, in vantaggio rispetto ai vari Maggiore, Provod e Vieira.
E poi attenzione anche alla situazione che riguarda Faraoni: l’esterno è in scadenza con la Fiorentina a giugno 2025 e può ricoprire molti ruoli, utile sia nel 3-4-2-1 che nel 4-3-3, i due moduli con cui vorrebbe provare ad affrontare la stagione il tecnico azzurro.
L’ultimo colpo in ingresso, non in ordine cronologico ovviamente, riguarderebbe il settore offensivo. In questo caso un nome salito alla ribalta in queste ore è Caso del Frosinone. Un elemento capace di giocare dietro le punte, farebbe il vice-Fazzini, ma all’occorrenza anche sugli esterni. Ed è forse proprio quel che manca nel reparto d’attacco.
Per quanto riguarda le cessioni invece ci aspettiamo che la rosa venga sfoltita di diversi elementi. Probabilmente Marianucci potrebbe anche restare per completare la rosa, considerando anche che si tratta di un prospetto del proprio settore giovanile e quindi fa comodo per la lista Under. I due portieri Seghetti e Biagini andranno altrove, anche Donati è destinato ad un nuovo prestito, così come Siniega, Rossi e Di Natale, tutti giovani, andranno a maturare altre esperienze tra Serie C e Serie D.
Infine scelta in corso tra Ekong e Nabian, mentre Shpendi probabilmente prima della fine del mercato potrebbe scendere in Serie B: anche per lui, come per Guarino, si parla con insistenza della Carrarese.