In attesa dell’ultima giornata di calciomercato, la campanella del gong della chiusura delle operazioni alle ore 20:00 di venerdì 1 settembre, l’Empoli effettua altre due cessioni dalla prima squadra e due movimenti in entrata per la formazione Primavera allenata da Alessandro Birindelli.
Il giovane classe 2004 Lorenzo Ignacchiti, centrocampista, passa in prestito al Pontedera in Serie C, mentre l’altro giovane classe 2004 Luca Marianucci, difensore, con la stessa formula viene ceduto alla Pro Sesto sempre in Serie C.
Due invece i rinforzi ufficializzati dal club azzurro per la Under 19: dal Padova con un prestito biennale arriva il centrocampista classe 2005 Jacopo Bacci, mentre per la difesa è stato ingaggiato il classe 2005 croato Patrik Majdandzic.
I MOVIMENTI DELL’ULTIMA GIORNATA – Seguiremo con particolare attenzione l’ultima giornata di calciomercato. L’Empoli potrebbe anche non effettuare altri movimenti, anche se in realtà la sensazione è che si possano registrare altre operazioni in entrata (c’è la tentazione Asllani di ritorno dall’Inter per il centrocampo, oppure a sorpresa potrebbe arrivare anche un altro elemento per l’attacco, ndr), mentre Crociata è dato per sicuro partente al Lecco in Serie B. Da monitorare la situazione di Haas, mentre il club deve trovare anche una sistemazione al difensore Jordan Bolì, per cui il passaggio al Taranto che sembrava cosa fatta già a fine giugno non si è concretizzato.