CALCIOMERCATO | Ignacchiti verso Pontedera, Marianucci alla Pro Sesto. Ufficializzati due nuovi arrivi per la Primavera di Alessandro Birindelli.

da | 31 Agosto 2023 | News | 0 commenti

In attesa dell’ultima giornata di calciomercato, la campanella del gong della chiusura delle operazioni alle ore 20:00 di venerdì 1 settembre, l’Empoli effettua altre due cessioni dalla prima squadra e due movimenti in entrata per la formazione Primavera allenata da Alessandro Birindelli.

Il giovane classe 2004 Lorenzo Ignacchiti, centrocampista, passa in prestito al Pontedera in Serie C, mentre l’altro giovane classe 2004 Luca Marianucci, difensore, con la stessa formula viene ceduto alla Pro Sesto sempre in Serie C.

Due invece i rinforzi ufficializzati dal club azzurro per la Under 19: dal Padova con un prestito biennale arriva il centrocampista classe 2005 Jacopo Bacci, mentre per la difesa è stato ingaggiato il classe 2005 croato Patrik Majdandzic.

I MOVIMENTI DELL’ULTIMA GIORNATA – Seguiremo con particolare attenzione l’ultima giornata di calciomercato. L’Empoli potrebbe anche non effettuare altri movimenti, anche se in realtà la sensazione è che si possano registrare altre operazioni in entrata (c’è la tentazione Asllani di ritorno dall’Inter per il centrocampo, oppure a sorpresa potrebbe arrivare anche un altro elemento per l’attacco, ndr), mentre Crociata è dato per sicuro partente al Lecco in Serie B. Da monitorare la situazione di Haas, mentre il club deve trovare anche una sistemazione al difensore Jordan Bolì, per cui il passaggio al Taranto che sembrava cosa fatta già a fine giugno non si è concretizzato.

Lorenzo Ignacchiti mentre riceve da Andrea Mastroberti di Radio Bruno il 7° Premio Leoncino d’Argento Radio Bruno Toscana Sport (Credit Ph EFC 1920)

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.