L’Empoli è stato molto attivo nell’ultima giornata di calciomercato. Vediamo nel dettaglio tutte le mosse azzurre.
Marko Pjaca è un nuovo calciatore azzurro e va a rinforzare il reparto offensivo: il croato arriva dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto a determinate condizioni, e ha già scelto la maglia numero 14 mettendosi subito a disposizione del tecnico Paolo Zanetti.
A centrocampo salta il ritorno a titolo definitivo del polacco Szimon Zurkowski che resta alla Fiorentina, probabilmente scontentando anche il calciatore stesso che voleva fortemente tornare a vestire l’azzurro. Sulla mediana l’Empoli prende in prestito dalla Lazio Jean Daniel Akpa Akpro: vestirà la maglia numero 11.
Terzo acquisto per la difesa: dal Cagliari arriva in prestito con diritto di riscatto il difensore polacco Sebastian Walukiewics, classe 2000. Il difensore centrale, che rientra da un lungo infortunio, ha scelto invece la maglia numero 4.
LE USCITE – L’attaccante Giuseppe Montaperto è stato ceduto in prestito all’Audace Cerignola in Serie C, il giovane portiere Leandro Pratelli invece andrà a difendere i pali dell’Albinoleffe sempre in Serie C. Il giovane portiere originario di San Miniato è stato ceduto a titolo definitivo, con l’Empoli che però si è riservato il diritto al riacquisto del cartellino.
Infine il movimento in uscita più altisonante dell’ultima giornata di calciomercato riguarda Giovanni Crociata: il centrocampista lascia l’Empoli in prestito e andrà a giocare in Serie B alla neopromossa Sudtirol.
DUE ACQUISTI ANCHE PER L’UNDER 19 – Il tecnico della Primavera Antonio Buscè a poche ore dalla chiusura della sessione di calciomercato vede rinforzarsi la propria rosa.
L’Empoli ha infatti reso noto gli arrivi del difensore classe 2003 Samuele Angori, in prestito con diritto di riscatto dal Perugia, e Jacopo Casadei centrocampista classe 2004, in prestito dal Bologna con diritto di riscatto e controriscatto.
RICCARDO FIAMOZZI E MATTEO MARTINI – Il terzino destro Riccardo Fiamozzi, svincolato dal club azzurro, è ancora senza squadra: molto conteso tra i cadetti la lotta sembra essere ormai tra Ternana e Bari, con la Spal defilata.
Il giovane difensore Matteo Martini, invece, per il momento resta ad Empoli: il suo passaggio alla Pistoiese non si è concretizzato anche se per un’altra settimana resta aperto il calciomercato dei dilettanti e Martini è molto ambito in quarta divisione nazionale.