CALCIOMERCATO EMPOLI | Ufficiale la cessione del portiere Klemen Hvalic al FC Koper, mentre l’Empoli ufficializza Vicario.

da | 19 Giugno 2022 | News | 0 commenti

Movimenti tra i pali. L’Empoli ha infatti reso noto ufficialmente l’operazione che riguarda Guglielmo Vicario: il club azzurro lo ha riscattato dal Cagliari e adesso è al 100% un calciatore dell’Empoli.

Situazione che era ormai nota da giorni, anche se ancora il club non aveva ufficializzato l’operazione.

Ma il club azzurro ha anche operato un movimento in uscita: il giovane e promettente portiere sloveno Klemen Hvalic, che con l’Empoli Under19 cioè con la Primavera ha vinto lo Scudetto nel 2020/21, è stato ceduto a titolo definitivo agli sloveni del Koper FC, impegnati nel massimo campionato nazionale.

Hvalic è stato anche recentemente convocato dalla nazionale della Slovenia: la cessione dovrebbe aver portato nelle casse azzurre una cifra tra i duecento e i trecento mila euro.

Klemen Hvalic mostra la sua nuova maglia: è un nuovo portiere del Koper FC, formazione del massimo campionato sloveno (Credit Ph Koper FC)

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.