CALCIOMERCATO | Due giovani dell’Empoli in prestito al San Donato Tavarnelle in Serie C

da | 16 Luglio 2022 | News | 0 commenti

Ancora due cessioni in prestito per l’Empoli che è attivissimo in questa calda sessione di calciomercato estivo. Entrambi i ragazzi sono stati ceduti con la formula del prestito al San Donato Tavarnelle, formazione che la prossima stagione giocherà per la prima volta nella sua storia il campionato di Serie C.

L’ufficialità arriva direttamente per mezzo dei social della società San Donato Tavarnelle che ha, appunto, comunicato di aver acquisito per la stagione 2022-2023 le prestazioni di Valerio Biagini, portiere classe 2003, e del difensore Alessio Rossi, anche lui classe 2003. Nella foto sotto il difensore Alessio Rossi con i colori sociali del suo nuovo club di appartenenza.

Intanto il Mantova che ha ufficializzato l’arrivo dall’Empoli di Matteucci a titolo definitivo, come avevamo già scritto nella serata di venerdì, pare abbia chiesto informazioni alla società azzurra per un altro giovane portiere ovvero Niccolò Chiorra che è rientrato dal prestito al Taranto.

Alessio Rossi si è presentato al San Donato Tavarnelle, che giocherà il suo primo campionato della storia in Serie C (Credit Ph San Donato Tavarnelle)

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.