CALCIOMERCATO – Due cessioni per l’Empoli: Angori al Pisa a titolo definitivo, Degli Innocenti allo Spezia in prestito

da | 2 Agosto 2024 | News | 0 commenti

L’Empoli nella giornata di venerdì 2 agosto chiude altri due movimenti in uscita.

Samuele Angori (in foto sotto) lascia definitivamente il club di Monteboro per accasarsi al Pisa: il club nerazzurro versa nelle casse dell’Empoli una cifra importante, circa 2 milioni di Euro. Angori era arrivato due stagioni fa dal Perugia, prima preso in prestito poi riscattato, ma girato sempre ad altre società. L’ultima esperienza, positiva, con il Pontedera lo ha messo in luce, tanto da attirare l’interesse del Pisa.

L’altra cessione di giornata invece è quella di Duccio Degli Innocenti che passa allo Spezia in prestito con diritto di riscatto in favore dei liguri, e contro-riscatto in favore dell’Empoli. Per Degli Innocenti, dunque, nuova esperienza in serie cadetta dopo quella della passata stagione a Lecco.

 

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.