CALCIOMERCATO | Colpo Empoli in attacco: è ufficiale l’arrivo dal Pordenone, via Atalanta, di Nicolò Cambiaghi

da | 5 Agosto 2022 | News | 0 commenti

L’Empoli piazza il primo dei tanti attesi colpi in entrata del mese di agosto. E’ ufficiale l’arrivo dall’Atalanta dell’attaccante esterno Nicolò Cambiaghi (classe 2000): il giocatore di proprietà degli orobici, nelle ultime due stagioni ha giocato nella Reggiana e poi nel Pordenone sempre in Serie B ed in prestito.

E con la stessa formula del prestito arriva dall’Atalanta all’Empoli, salendo così di categoria. Nonostante la retrocessione dei ramarri dalla serie cadetta alla Serie C Nicolò è risultato uno dei migliori profili della Serie B, uno dei migliori nel Pordenone tra l’altro insieme al portiere Perisan che ritrova ad Empoli come compagno di squadra.

Cambiaghi è considerato uno dei migliori talenti e profili italiani, tanto che è stato convocato da marzo ad oggi ben quattro volte dalla Nazionale Under21 (quattro presenze ed un gol, ndr) ed è osservato speciale del CT Roberto Mancini.

Nicolò Cambiaghi (Classe 2000) nuovo calciatore azzurro (Credit Ph EFC 1920)

Gabriele Guastella

Gabriele Guastella

Gironalista Sportivo

Nato a Empoli il 2 dicembre 1978, fin da piccolissimo si diletta con macchina da scrivere e microfono. Nel 1992 a 14 anni è responsabile dell’Empolese-Valdelsa per il settimanale CalcioPiù, dal 1993 al 1998 passa alla redazione sportiva de Il Tirreno, e dal 1996 inizia l’avventura con la radio: Radio FataMorgana fino al 2004, poi Radio Lady e dal 2009 a Radio Bruno voce della storica trasmissione “Tutto il Calcio Toscano”. Dal 1999 è giornalista pubblicista. In tv esperienze come telecronista, conduttore e opinionista ad Antenna5, Gruppo 50 Canale e poi Smart Television WebTv. Fondatore di PianetaEmpoli, di cui ne è stato direttore fino al 2017, e del Premio Leone d’Argento. Nel Luglio 2016 nella centralissima Piazza Farinata degli Uberti in Empoli ha condotto la presentazione ufficiale dell’Empoli FootBall Club 1920 per la successiva stagione calcistica di Serie A.